domenica 14 febbraio 2010

L'uomo è un intero.

Nel pensiero divino rivelato nel phylum ebraico nella perfezione di Gesù ,c'è l'uomo animale,fisico e psichico e l'uomo spirituale ,che vive la vita divina dello Spirito santo.Non corpo , anima e spirito,nel senso greco ,che non conosce la creazione.Uomo carnale, uomo psichico-culturale e uomo spirituale ,figlio di Dio.secondo Gesù, vero uomo uomo veramente unito a Dio.

lunedì 8 febbraio 2010

Francia del sacro cuore di Gesù.Santa Marguerite -Marie nel 1689,cento anno prima della rivoluzione,chiesa a Luigi XIV,la consacrazione della Francia al Sacro cuore.

Nella basilica di Montmartre,ricorderò il cuore di Maria Maddalena,sicuramente tutto del Signore Gesù.I puri di cuore vedono Dio.Maria da cui erano stati cacciati 7 demoni vide il Risorto  nel giardino .Il mondo non mi vedrà ma voi mi vedrete-disse Gesù. La scuola di Maria di Magdala,chiesa una e santa, ci conduce a vederlo con  cuore liberoe purificato dall'amore soprannaturale e umano per Lui,E con lei primi lo vedremo alla fine nel suo glorioso ritorno.Lei è la prima a correre e va a chiamare gli apostoli increduli.

Francia di Cristo.Maria Maddalena era detta" madre "da frère Charles de Foucauld,che portò fino al martirio, Gesù nazareno, Figlio di Dio nel deserto sahariano,dove l'islam ignora la sua divinità e la combatte come empia associazione a Dio.

Francia di Cristo..Maria Maddalena è la conoscenza d'amore di Dio in Gesù: primo e secondo comandamento insieme. E Maria madre di Gesù ,immacolata concezione,disse all'angelo:" non conosco uomo."

Maria Maddalena,disse il cardinale de Bérulle,nel 1626 alla regina d'Inghilterra è "amore,amore per Gesù".Una persona divina e umana. non un'idea o un fornitore di mercanzie per il tempio.

Maria Maddalena visse il martirio nella crocifissione di Gesù,tanto l'amava-Disse di Lei santa Tersa d'Avila.