La verità rivelata su persona e famiglia.-Al un rapido sinodo dei vescovi ma sopratutto ad ogni cristiano.
Legge della creazione ,Legge mosaica, Grazia di Cristo,regolano le libere scelte.
1.La famiglia voluta da Dio è solo quella dell'unica carne-umanità dell'unione unica di maschio e femmina aperto alla continuazione della specie.
2..Il matrimonio solo come sacramento produce l'elevazione -umanamente impossibile-a vita soprannaturale l'unione piena con Dio.
3..La remissione del peccato e la conversione.rinascita spirituale + condizione della comunione sacramentale.
4..Una umana pietà che lascia il peccatore non liberato dal peccato , produce il mangiare bere la propria condanna ,in casa di profanazione del corpo di Cristo.
5.Satana e i demoni ,con possessioni ,,intrusioni e false culture e religioni,sconvolgono tutti le relazione tra uomo-donna e Dio.
6.Accoglienza e dialogo del peccatore e dell'empio hanno come unico scopo il Vangelo della conversione e della Grazia.
7. In caso di rifiuto stabile c'è l'affidamento a Satana,principe-reuccio- del mondo di peccato-inferno- per la distruzione della carne in vista di redenzione da ogni male per la nuova terra uscita dall'inferno, con pura risurrezione umana =della " carne".
8.Non è bene che l'uomo sia solo.Gli eunuchi per pura Grazia senza menomazione ereditaria o procurata,sono quelli voluti da Dio come testimoni del Regno già in terra.Nel Regno né ci si sposa né si è sposati.
9.Lo Sposo eterno di ogni persona è Dio .Il profeta -come Giovanni,è solo amico dello Sposo.
10 Il giudizio-necessario per io discernimento- della chiesa fedele è regolato da Legge e Grazia: Non dal giudizio soggettivo umano.
11.Le violazioni ,p, sono::omosessuali voluta o non corretta in Grazia, adulterio, del desiderio fornicazione, della donna o uomo d'altri.,manca dell'amore vero secondo Dio Amore .